Vai al contenuto

Serena Bortone, arriva l’offerta dalla Rai che sa di punizione: andrà in onda ma niente politica

Pubblicato: 27/06/2024 13:07
serena bortone che sarà

Serena Bortone continuerà ad apparire sugli schermi della Rai anche nella prossima stagione televisiva. La conduttrice, che recentemente è stata al centro di diverse polemiche, sarà alla guida di un nuovo programma il sabato sera su Rai3. Questa notizia è stata confermata dopo la presentazione dei palinsesti Rai per la prossima stagione al Consiglio di Amministrazione. Sebbene si sia parlato di una possibile esclusione dai palinsesti a causa di un provvedimento disciplinare, la sua presenza è stata ufficialmente confermata.
Leggi anche: Carcere per chi occupa le strade per protesta. Insorgono le opposizioni

Tuttavia, la situazione non è del tutto rosea. Secondo quanto riportato da Repubblica, le condizioni imposte a Serena Bortone per il nuovo programma sono piuttosto restrittive. Il quotidiano ha descritto come “TeleMeloni” abbia deciso di imporre alla conduttrice delle limitazioni severe, tra cui il divieto assoluto di trattare argomenti politici. Questo provvedimento, discusso nel Consiglio di Amministrazione, le impedisce di invitare esponenti di partito e di discutere questioni di governo e opposizione.

Il nuovo format affidato a Bortone, curato dalla direzione Day Time e sotto la supervisione di Angelo Mellone, si concentrerà esclusivamente su temi di filosofia e cultura. Questa restrizione pone Bortone in una sorta di “gabbia” professionale, dato che non può essere licenziata in quanto giornalista dipendente del servizio pubblico, ma allo stesso tempo non le è permesso affrontare argomenti che hanno caratterizzato la sua carriera fino a questo punto.

La vicenda è emersa dopo che l’amministratore delegato della Rai, Roberto Sergio, ha sottolineato che, secondo il regolamento aziendale, Serena Bortone avrebbe dovuto essere licenziata. Tuttavia, l’azienda ha deciso di non procedere con il licenziamento, una decisione vista da alcuni come una sorta di grazia nei suoi confronti. Bortone, dal canto suo, ha scelto di non commentare pubblicamente la situazione.

Con la presentazione ufficiale dei palinsesti Rai del 18 luglio, si attendono ulteriori dettagli sul nuovo programma e sul futuro professionale di Serena Bortone. Nel frattempo, la comunità televisiva e il pubblico rimangono in attesa di vedere come la conduttrice si adatterà alle nuove limitazioni imposte e quale sarà il contenuto del suo nuovo show.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 27/06/2024 14:29