Vai al contenuto

Brutte notizie per Spalletti: si ferma Dimarco, Bastoni a rischio con la Svizzera

Pubblicato: 28/06/2024 15:34

Cresce l’attesa in vista di Italia-Svizzera, in programma sabato 29 giugno alle 18 e valida per gli ottavi di finale degli Europei 2024. Si tratta del primo scontro a eliminazione diretta per la Nazionale di Luciano Spalletti, dopo le fatiche del girone di qualificazione: un’occasione importante non solo per proseguire il cammino nel tabellone, ma anche per vendicare l’eliminazione dal Mondiale proprio per mano degli elvetici, una ferita ancora aperta per tanti tifosi. Proprio in queste ore, però, non sono arrivate buone notizie per il ct.
Leggi anche: Case green, la direttiva Ue fa paura: perché milioni di italiani stanno mettendo in vendita l’abitazione

Alla vigilia del match, infatti, è scattato l’allarme difesa per la Nazionale: durante l’allenamento di rifinitura a Iserlohn, prima della partenza per Berlino, non è sceso in campo Bastoni, mentre Dimarco si è allenato a parte. Due tegole che si aggiungono alla squalifica di Calafiori, decisivo nel match contro la Croazia ma assente forzato contro la Svizzera. Sulla condizione dei due atleti è intervenuto direttamente Spalletti nella conferenza della vigilia, spiegando come stanno le cose.

“Dimarco non è recuperabile”. Luciano Spalletti, a poche ore dalla sfida europea degli ottavi contro la Svizzera, ha spento le speranze di avere in campo l’esterno dell’Inter. Per quanto riguarda Bastoni, invece, “bisogna ancora valutarlo”. Con Calafiori out, dunque, il reparto difensivo sarà da reinventare quasi totalmente. Tra i candidati a una maglia da titolare ci sono Darmian, Mancini e Gatti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 28/06/2024 23:29