Vai al contenuto

Operaio cade nell’Adda: ricerche in corso

Pubblicato: 28/06/2024 11:44
operaio cade Adda A4

L’ennesimo incidente sul lavoro in Italia si è verificato nella mattinata di venerdì 28 giugno in Lombardia. Secondo quanto riferiscono i vigili del fuoco, un operaio è caduto nel fiume Adda a Vaprio d’Adda, nel Milanese, mentre si trovava su un cavalcavia della autostrada A4.
Leggi anche: Esplosione in una fabbrica: si contano 6 feriti, 4 gravi

Le probabili cause della tragedia

L’operaio, un italiano di 58 anni della Italgen, che al momento risulta disperso, stava lavorando su un canale scolmatore della autostrada Milano-Venezia. Le squadre dei sommozzatori e del Saf fluviale sono al lavoro sul fiume, nella speranza di trovare ancora vivo l’uomo, anche se sarà molto difficile. Le operazioni di soccorso sono rese ancora più difficoltose dalla forte corrente del fiume Adda. Per questo i vigili del fuoco hanno richiesto la chiusura parziale del volume di acqua in entrata sul fiume.

Secondo quanto si è appreso finora, l’operaio stava lavorando in prossimità del fiume ma, per cause ancora da accertare, è caduto in acqua da pochi metri. Forse per colpa dell’attrezzatura indossata, non è riuscito a nuotare e a restare a galla.

Continua a leggere su TheSocialPost.it