Vai al contenuto

Usa, enorme voragine si apre in un campo da calcio: immagini impressionanti

Pubblicato: 28/06/2024 14:20

Immagini impressionanti dagli Usa, ad Alton, nell’Illinois. Momenti di terrore quando una gigantesca voragine si è aperta nel mezzo di un campo da calcio. Le immagini catturate da un drone mostrano un’enorme voragine proprio al centrocampo. Le telecamere di sicurezza della zona hanno ripreso l’esatto momento del crollo, creando un buco di circa 30 metri di diametro e fino a 15 metri di profondità. Fortunatamente, nessuno era presente sul campo al momento dell’incidente, ma sedili e un riflettore sono stati inghiottiti dalla voragine.
Leggi anche: Wimbledon, per Sinner e Berrettini possibile incontro già ai quarti

La causa del disastro

Il crollo è stato attribuito a una miniera sotterranea gestita dalla New Frontier Materials. La società, con sede a St. Louis, ha confermato: “La miniera sotterranea New Frontier Materials ad Alton ha subito un cedimento superficiale, aprendo una voragine nel Gordon Moore City Park”. Questo conferma il problema sotterraneo che ha causato il grave danno al terreno di gioco. La fortuna ha voluto che il campo fosse vuoto in quel momento, evitando una tragedia.

L’area è stata immediatamente messa in sicurezza e chiusa al pubblico per un periodo indefinito. Ispettori ed esperti stanno esaminando la miniera e pianificando le riparazioni necessarie. Una chiusura inevitabile, dato che, come ha dichiarato Brian Hoener, direttore atletico della Marquette Catholic High School, solo la settimana scorsa il campo era frequentato da 60-70 persone ogni giorno per il Marquette Explorers Soccer Camp.

Strade chiuse e verifiche in corso

Oltre al campo da calcio, sono state chiuse anche le strade vicine per consentire verifiche approfondite e prevenire ulteriori crolli. Un pericolo scampato, con un grande sospiro di sollievo per tutti coloro che frequentavano quel campo. Ora si dovrà aspettare che vengano completate le riparazioni e ripristinata la sicurezza, per poter tornare a giocare in serenità su quel rettangolo verde.

Il video dell’incredibile crollo

Continua a leggere su TheSocialPost.it