Vai al contenuto

Pavia, bimbo di 18 mesi morto dopo la caduta dal balcone. La mamma: “L’avevo messo a letto, pensavo dormisse”

Pubblicato: 29/06/2024 10:55

Non ce l’ha fatta il bambino di 18 mesi caduto dal balcone di casa a Pavia nel pomeriggio del 28 giugno. Nonostante i disperati tentativi dei medici del policlinico San Matteo di salvargli la vita, le lesioni riportate erano troppo gravi. Il piccolo è spirato nella notte, ma fin dall’inizio si era capito che le sue condizioni non lasciavano molte speranze. Dopo una fase di shock, la madre ha trovato la forza di parlare.

La giovane mamma, 23 anni, ha origini congolesi. “È successo tutto in un attimo, io l’avevo appena messo a letto. Gli avevo fatto il bagnetto e lo avevo messo a letto, ero convinta che stesse dormendo. Poi ha suonato il campanello una mia amica che era venuta a trovarci, sono andata ad aprirle la porta. L’ho perso di vista solo per pochissimi istanti, quando sono tornata in camera non era più a letto. L’ho subito cercato, ma non c’era più”. Poi le urla in strada di passanti e residenti, e le due donne che notano la porta della finestra spalancata.

Il bambino è caduto dal quarto piano, un’altezza di circa 14 metri, e si è schiantato nel cortile interno dello stabile di via Cascina Spelta. Ha riportato traumi cranici, polmonari e fratture multiple. Gli agenti della Questura di Pavia propendono per un tragico incidente. Il bambino stava giocando sul balcone mentre la madre era in casa a sbrigare faccende. La famiglia, di origine congolese, ha vissuto un incubo: il piccolo si sarebbe arrampicato su un condizionatore, perdendo poi l’equilibrio e superando la ringhiera.

Il rumore della caduta ha allertato i vicini, molti dei quali, insieme alla madre, sono accorsi immediatamente. La madre ha seguito in ambulanza il figlioletto verso il San Matteo, dove i medici hanno tentato di rianimarlo senza successo. La corsa disperata, purtroppo, è risultata inutile.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 30/06/2024 10:30