Vai al contenuto

Gilberto Gil, l’annuncio: “Mi ritiro dalle scene”

Pubblicato: 01/07/2024 10:08
Gilberto Gil ritiro scene

Gilberto Gil getta nello sconforto tutti i suoi fan con un annuncio inatteso. Uno dei più grandi rappresentanti della storia della musica brasiliana ha infatti annunciato il suo ritiro dalle scene con un ultimo tour di addio che si terrà nel 2025. In quella occasione Gil si esibirà non solo in Brasile, ma anche negli Usa ed in Europa. L’artista ha comunque precisato che continuerà comunque a registrare nuovi brani.
Leggi anche: Inferno in Brasile, il clima “impazzito” provoca inondazioni, morti e dispersi. Crolla una diga, decine di vittime (DUE VIDEO)

La carriera di Gilberto Gil

Gilberto Gil, il cui vero nome è Gilberto Passos Gil Moreira, è nato a Salvador il 26 giugno del 1942. La sua luminosa carriera ha avuto inizio proprio a Bahia negli anni Sessanta. Insieme a Caetano Veloso e Gal Costa, è considerato uno dei maestri del Tropicalismo. L’artista è stato premiato con nove Grammy Awards, due dei quali nella categoria globale. Ma è stato anche un politico, ricoprendo il ruolo di ministro della Cultura nel governo Lula tra il 2003 e il 2008, e ambasciatore delle Nazioni Unite per l’Agricoltura e l’alimentazione nei primi anni 2000.

Gilberto Gil è autore di grandi successi come ‘Esperando na janela’ o ‘Andar com fé’. La sua immensa discografia inizia nel 1967 con ‘Louvação’ e termina, almeno per il momento con ‘Ok Ok Ok’ del 2018.

Continua a leggere su TheSocialPost.it