Vai al contenuto

Gigantesco incendio a Los Angeles: da Tom Hanks ad Adam Sandler, evacuate anche le star del cinema e della musica

Pubblicato: 08/01/2025 12:18

L’incendio scoppiato a nordovest di Los Angeles non dà tregua. Pacific Palisades, l’esclusiva area tra Malibù e Santa Monica, è nel caos. Le fiamme, alimentate da un vento che soffia a oltre ottanta chilometri orari, stanno divorando boschi, edifici e ville di lusso.
Leggi anche: USA, gigantesco incendio a Los Angeles: 30mila persone evacuate. Il video da dentro casa, circondati dalle fiamme

Evacuati 40 mila residenti

L’ordine di evacuazione colpisce ufficialmente 30 mila persone e 10 mila case, ma in realtà il numero sale a 40 mila, includendo le aree vicine. La gente sta fuggendo mentre i soccorsi cercano di contenere l’avanzata del fuoco.
Leggi anche: ITALIA – Tragedia in mattinata, 56enne trovata morta in strada: è successo così

Le star lasciano le loro ville

Anche le celebrità che vivono nell’oasi californiana stanno abbandonando le loro ville. Tra loro ci sono Tom Hanks, che possiede una residenza da oltre 25 milioni di dollari, e altre star come Adam Sandler, Steven Spielberg, Kate Hudson e il rapper Dr. Dre.

L’attore James Woods, celebre anche in Italia per essere stato l’antagonista di Robert De Niro in “C’era una volta in America” di Sergio Leone, ha condiviso sui social un video dell’incendio che avanza proprio davanti alla sua villa.

Il video di James Woods

Gli aiuti federali

L’amministrazione di Joe Biden ha approvato aiuti di emergenza per le aree colpite e messo a disposizione risorse federali. I vigili del fuoco lottano senza sosta contro le fiamme, ma il vento complica le operazioni.

La situazione resta critica, e la priorità è mettere in salvo le persone prima che il fuoco consumi altre abitazioni e terreni.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 08/01/2025 12:55

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure