Vai al contenuto

California, esplode un violento incendio in un impianto di stoccaggio di batterie

Pubblicato: 17/01/2025 15:03

Un incendio improvviso che ha scatenato il panico, con centinaia di persone che hanno ricevuto l’ordine di evacuazione: parte dell’autostrada 1 nel nord della California è stata chiusa a causa di un grave incendio scoppiato In uno dei più grandi impianti di stoccaggio di batterie del mondo.
Leggi anche: Chiara Petrolini, il papà dei neonati sepolti in giardino li iscrive all’anagrafe

A seguito del rogo, a circa 1.500 persone è stato ordinato di lasciare Moss Landing e l’area di Elkhorn Slough. La centrale elettrica di Moss Landing, situata a circa 124 chilometri a sud di San Francisco, è di proprietà della società texana Vistra Energy e contiene decine di migliaia di batterie al litio.

Le batterie sono importanti per immagazzinare l’elettricità proveniente da fonti rinnovabili come l’energia solare, ma se vanno in fiamme possono essere estremamente difficili da spegnere: proprio questo elemento ha messo in allarme i vigili di fuoco, intervenuti con la massima precauzione.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure