
Chi conosce e segue in tv Mario Giordano, si sarà chiesto per forza almeno una volta perché il giornalista abbia una voce così acuta. Tutta colpa di una malattia molto rara e particolare: la cosiddetta Sindrome di Klinefelter. Si tratta di una malattia genetica dovuta alla presenza di un cromosoma X in più negli individui di sesso maschile. I pazienti che ne sono affetti manifestano un anomalo o ritardato sviluppo dei caratteri sessuali tipicamente maschili, oltre ad essere spesso infertili. Questa particolarità ha portato più volte Giordano a scontrarsi con altri personaggi pubblici che glielo hanno fatto notare con disprezzo. I casi di Fedez e Lilli Gruber.
Leggi anche: Rischio terrorismo islamico in Italia, Mario Giordano sbotta: “Cosa aspettiamo a svegliarci?”
Lo scontro tra Mario Giordano e Fedez
Qualche tempo fa Mario Giordano è stato protagonista di uno scontro molto acceso con Fedez. Il rapper denunciò l’inchiesta di una giornalista di Fuori dal coro che cercava “prove” sulla sua presunta omosessualità. La sua storia Instagram terminava con una provocazione: “Dopo che avete fatto quest’inchiesta sulla mia omosessualità, potete farne una per me? Voglio sapere se Mario Giordano ha i testicoli attaccati al cu*o. Vorrei saperlo da tempo, in molti come me”.
Giordano gli rispose per le rime in diretta tv: “Caro Fedez, la volevo tranquillizzare, i testicoli sono attaccati, tutti regolari. Per la voce, è un difetto fisico, ne ho sofferto e che devo fare. Mi stupisce che lei, il paladino dei diritti, attacchi le persone sui diritti fisici… Se ha qualcosa da dirmi, lo dica. Ma non si attaccano le persone sui difetti fisici”.
E quello con Lilli Gruber
Lilli Gruber, invece, rispondendo a una domanda proveniente dalla platea di un evento pubblico, aveva detto provando ad imitarlo “Per me Mario Giordano non è un collega. Se faccio un verso, sai chi è questo Giordano”. Questa la replica al veleno del giornalista: “Che la regina del politicamente corretto prenda in giro, attacchi una persona sui suoi difetti fisici, beh, a che livello sei caduta cara Lilli?”.