
Non ce l’ha fatta Mauro Pereni, il 67enne di Preganziol, accoltellato domenica sera, 16 marzo, nella sua abitazione di via Fratelli Bandiera. L’uomo era stato ferito gravemente al torace da una 56enne, amica della moglie defunta, che ospitava in casa.
Leggi anche: Milano, studente Erasmus accoltellato mentre difende un amico da una rapina
La dinamica dell’aggressione
Secondo le prime ricostruzioni, la donna era rimasta senza casa e Pereni le aveva offerto ospitalità in memoria del legame con la moglie scomparsa. Tuttavia, nella serata di domenica, tra i due sarebbe scoppiato un violento litigio, culminato con l’accoltellamento del 67enne con un coltello da cucina preso nell’abitazione.
Nonostante le ferite, Pereni è riuscito a chiamare il 118 prima di perdere i sensi. Soccorso d’urgenza e sottoposto a un intervento chirurgico all’ospedale Ca’ Foncello, è deceduto poco dopo.
Arrestata la 56enne per omicidio
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno arrestato la 56enne con l’accusa di omicidio aggravato. La donna, incensurata, si trova ora in stato di fermo mentre le autorità cercano di chiarire le cause del litigio e la dinamica dell’aggressione.