Vai al contenuto

Canton Vallese, seggiovia con a bordo un 23enne si stacca: precipita schiantandosi al suolo

Pubblicato: 20/03/2025 12:11

Un grave incidente si è verificato nella serata di mercoledì 19 marzo sugli impianti sciistici del Canton Vallese, in Svizzera. Un giovane dipendente degli impianti Lauchernalp è rimasto gravemente ferito dopo essere precipitato da diversi metri di altezza.

L’incidente è avvenuto intorno alle 19:35, mentre il 23enne stava viaggiando sulla seggiovia Stafel-Gandegg, in direzione valle. Contemporaneamente, un altro operatore era impegnato nella battitura della pista con un gatto delle nevi, dotato di un cavo di verricello per facilitare il lavoro sui pendii più ripidi.

Per cause ancora in corso di accertamento, il cavo del verricello si è improvvisamente scontrato con la seggiovia su cui si trovava il giovane operaio. L’impatto ha provocato il distacco del sedile, facendolo precipitare nel vuoto per diversi metri prima dello schianto al suolo.

I soccorsi sono stati immediatamente allertati e i sanitari, giunti sul posto, hanno prestato le prime cure al ferito. Le condizioni del ragazzo sono apparse da subito critiche ed è stato elitrasportato d’urgenza in ospedale.

La Procura ha avviato un’indagine per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e stabilire eventuali responsabilità. Nel frattempo, l’impianto sciistico è stato temporaneamente chiuso per consentire gli accertamenti.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure