Vai al contenuto

Lecce, incidente sulla strada per Torre Lapillo: muore papà di 24 anni, feriti il figlio e una 19enne

Pubblicato: 11/04/2025 13:08

Non ce l’ha fatta il 24enne di Veglie coinvolto in un drammatico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di giovedì 10 aprile sulla provinciale che collega Veglie alla Marina di Torre Lapillo, nel Leccese. Il giovane, Cristian Greco di Veglie, è deceduto nella notte all’ospedale Vito Fazzi di Lecce, dove era stato ricoverato in Rianimazione a causa delle gravissime ferite riportate nello schianto.

A bordo dell’auto, una Lancia Ypsilon, viaggiavano anche il suo bambino di un anno e mezzo, nato da una precedente relazione, e una ragazza di 19 anni, presumibilmente la sua nuova compagna. Entrambi sono rimasti feriti nell’incidente, ma al momento non sarebbero in pericolo di vita. Il piccolo è stato trasportato d’urgenza in codice rosso all’ospedale, dove resta sotto osservazione. La giovane donna è ricoverata all’ospedale di Copertino.

Secondo una prima ricostruzione, la Lancia Ypsilon si sarebbe scontrata con un’Audi station wagon, per cause ancora da accertare. Dopo l’impatto, la Ypsilon è finita contro un muro, e nell’urto padre e figlio sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo. L’incidente è avvenuto in prossimità di un complesso alberghiero, e ha richiesto l’immediato intervento dei soccorritori del 118 e dei Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire la dinamica dello schianto.

Il conducente dell’Audi è rimasto illeso. La Procura di Lecce ha aperto un fascicolo d’indagine per omicidio stradale. Gli investigatori stanno raccogliendo tutti gli elementi utili per stabilire eventuali responsabilità.

La morte del giovane padre ha profondamente colpito la comunità di Veglie, dove era molto conosciuto. In tanti hanno espresso cordoglio attraverso i social. Tra i numerosi messaggi, uno utente scrive: “Proteggi da lassù il tuo piccolo”.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure