Vai al contenuto

La profezia di Malachia sul prossimo Papa: cosa si scopre

Pubblicato: 22/04/2025 15:12

La Profezia di Malachia: Un Enigma per il Prossimo Papa – Con la recente scomparsa di Papa Francesco e l’avvicinarsi del conclave, l’antica profezia di San Malachia torna a far discutere. Questa predizione, sebbene considerata da molti un falso, continua a incuriosire, soprattutto ora che il futuro della Chiesa è in bilico. (continua a leggere dopo le foto)

Un Antico Mistero

La profezia di Malachia, attribuita all’arcivescovo irlandese del XII secolo, prevede non solo il numero di papi, ma anche dettagli del loro pontificato. Pubblicata nel 1595, essa contiene 112 motti in latino, iniziando con papa Celestino II nel 1143. La profezia termina nel 2027 con l’elezione di “Pietro il Romano”, che secondo le interpretazioni più cupe, porterebbe la Chiesa al Giorno del Giudizio. (continua a leggere dopo le foto)

L’Ultimo Papa e l’Apocalisse

Il mistero si infittisce con l’ultimo motto, che recita: “Nella persecuzione finale della Santa Romana Chiesa ci sarà il regno di Pietro il Romano, che guiderà il suo gregge attraverso molte tribolazioni, al termine delle quali la città dei sette colli sarà distrutta e verrà il temuto Giorno del Giudizio”. Questa visione, sebbene lontana dalla realtà, ha affascinato molti, soprattutto alla luce della morte di Papa Francesco avvenuta il 21 aprile 2025.

Scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Pagine: 1 2

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure