Vai al contenuto

La profezia di Malachia sul prossimo Papa: cosa si scopre

Pubblicato: 22/04/2025 15:12

Possibili Successori

Il Daily News ha evidenziato che tre cardinali papabili portano il nome di Pietro: Pietro Parolin, Peter Turkson e Peter Erdo. Questo alimenta le speculazioni che uno di loro possa diventare “Pietro il Romano”. Con le attuali guerre, disastri climatici e crisi economiche, l’idea di un’apocalisse non sembra così lontana per chi crede nella profezia. (continua a leggere dopo le foto)

Verità o Mito?

Nonostante il fascino della profezia, molti storici ne dubitano l’autenticità. Il monaco Arnoldo Wion, che la pubblicò nel 1595, non ha mai dimostrato l’esistenza del manoscritto originale. La biografia di San Malachia e il Vaticano non confermano la sua esistenza. Inoltre, l’elenco dei papi nella profezia presenta errori storici e include antipapi. Alcuni studiosi credono che le descrizioni coincidano sospettosamente con la Storia ecclesiastica di Onofrio Panvinio del 1557, suggerendo che la profezia sia un’invenzione.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Pagine: 1 2

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure