Vai al contenuto

Incendio in barca, muore intrappolata tra le fiamme

Pubblicato: 23/04/2025 12:43

Un drammatico incendio divampato nel cuore della notte ha trasformato una tranquilla vacanza in un incubo. A bordo di un’imbarcazione da diporto di circa 12 metri, due coniugi tedeschi si trovavano ormeggiati lungo una tranquilla ansa artificiale del fiume, quando le fiamme hanno improvvisamente avvolto il mezzo.

L’uomo è riuscito a salvarsi gettandosi in acqua, anche se ha riportato gravi ustioni ed è stato successivamente trasferito in elisoccorso all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Per la donna, invece, non c’è stato nulla da fare: è rimasta intrappolata all’interno dell’imbarcazione in fiamme, senza possibilità di fuga.

Le operazioni di soccorso

Intorno all’una di notte sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco, con unità provenienti da due distaccamenti, supportate anche da un funzionario della sede centrale. L’imbarcazione, costruita in vetroresina, bruciava violentemente e le fiamme avevano già completamente avvolto la cabina, rendendo impossibile qualsiasi intervento di salvataggio diretto.

Nonostante gli sforzi per contenere l’incendio ed evitare che si propagasse ad altre barche nei pressi, l’imbarcazione è affondata. È stato quindi necessario l’intervento del Nucleo regionale di soccorso subacqueo acquatico, giunto da un comando limitrofo, per avviare le ricerche del corpo della donna dispersa.

Le cause dell’incendio restano al momento sconosciute, e saranno oggetto di accertamenti da parte delle autorità competenti. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri, per i rilievi del caso e per raccogliere testimonianze utili a ricostruire la dinamica esatta dell’accaduto.

Un luogo immerso nella natura trasformato in teatro di morte

L’incendio è avvenuto in una marina appartata, nota per la sua tranquillità e per essere un punto d’approdo turistico, situata lungo il corso di un fiume del nord-est italiano, in prossimità del ristorante “Al fiume Stella”. Solo successivamente è emerso che il luogo della tragedia era una località nel comune di Palazzolo dello Stella, in zona Casali Bronzan.

Una serata che doveva essere all’insegna del riposo e del contatto con la natura si è così trasformata in una notte di terrore, conclusa con la morte di una turista e un uomo gravemente ferito. Le indagini proseguono per fare piena luce sulla vicenda.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure